Padiglione 30
L’importanza di partecipare a Mecspe Bari
L’Associazione Italiana Tecnici Materie Plastiche – TMP – ha un ruolo fondamentale nella promozione di una cultura della plastica in Italia. Dal 1979, il suo obiettivo è informare e aggiornare i professionisti del settore su materiali, applicazioni, progettazione e nuove tecnologie e sostenibilità, favorendo la loro crescita professionale. TMP si impegna, inoltre, a consolidare i rapporti tra i soci per migliorare il know-how del comparto. Questo impegno è tradotto anche nella partecipazione alla fiera Mecspe di Bari con uno stand collettivo, denominato Piazza TMP, insieme ad aziende socie come Brescia Master, Negri Bossi, Frigosystem Corema e URAI.
Per l’associazione partecipare alla fiera è cruciale per i seguenti motivi:
Ponte tra Nord e Sud: L’evento agisce come un ponte ideale per convogliare la domanda e l’offerta di tecnologie innovative e digitali. Sfruttando il dinamismo del Centro-Sud e del bacino del Mediterraneo, la fiera contribuisce a coinvolgere distretti in crescita che sono sensibili ai temi attuali del manifatturiero.
Innovazione e Digitalizzazione: La presenza di TMP e dei suoi soci in un unico spazio espositivo permette di mostrare un’offerta integrata che copre gran parte dell’intera filiera della plastica. Questo consente ai visitatori di toccare con mano le soluzioni più avanzate per la digitalizzazione dell’impresa manifatturiera, dall’analisi dei materiali (URAI) alla produzione di presse (Negri Bossi), ai sistemi di controllo della temperatura (Frigosystem Corema), a master e additivi (Brescia Master).
Networking e Visibilità: Uno stand comune aumenta la visibilità e l’impatto di tutti i partecipanti. I soci possono presentarsi come un ecosistema interconnesso, creando nuove opportunità di business e networking e rafforzando la loro posizione nel mercato. La fiera è il luogo ideale per confrontarsi con i trend di mercato, incontrare nuovi clienti e consolidare i rapporti con quelli esistenti.
Programma
Media Partner

La voce degli espositori
Alan Catturini – TMP
Riccardo Galeazzi – RADICI NOVACIPS








