Iniziative speciali

Iniziative speciali

La naturale contaminazione di innovazione tecnologica proveniente dalla manifestazione madre MECSPE, vedrà sulla nuova tappa di Bari la realizzazione di progetti speciali ad alto valore aggiunto per l’industria manifatturiera.

Richiedi informazioni

Fabbrica Digitale 4.0

Iniziativa che mostra il ruolo determinante delle tecnologie di produzione 4.0 nei diversi settori e contesti applicativi dell’industria manifatturiera. In un mondo sempre più informatizzato, infatti, anche l’industria si trasforma divenendo interconnessa.

 

Gli argomenti:

Tecnologie avanzate di lavorazione. Connettività e strumenti per la piccola impresa – Robotica Collaborativa – Sviluppo prodotto con metodica 4.0 – Simulazione di prodotti e processi – tracciabilità – Manutenzione predittiva. Additive Manufacturing – Logistica 4.0

Piazze dell’eccellenza

Aree dimostrative e workshop destinate all’esposizione di eccellenze, organizzate per focus:

  • Automotive
  • Aerospazio
  • Meccatronica 4.0

Isole di lavorazione

Filiere produttive realizzate con la collaborazione di partner espositori della fiera, che mettono a Disposizione macchine e dispositivi funzionanti, volte alla dimostrazione “live” di lavorazioni ad alto valore aggiunto.

Formazione giovani

Considerate le nuove esigenze del mondo professionale, grande rilievo verrà posto sul tema formazione, dove Università e Istituti tecnici potranno da un lato approfondire le proprie conoscenze e competenze grazie all’offerta di nuove tecnologie disponibili e dall’altra potranno confrontarsi con le imprese manifatturiere sulle nuove professionalità emergenti a seguito dei nuovi paradigmi delle fabbriche intelligenti.

Vuoi maggiori informazioni su Mecspe Bari?