Il Salone Fabbrica Digitale si occupa delle tematiche relative alla fabbrica intelligente oggi definita industria 4.0 che rappresenta il cardine dell’industria del futuro, dove tecnologia e business sono sempre più interconnessi dando vita ad una produzione di prodotti intelligenti.
Dall’informatica alla Sensoristica industriale, dal Cloud Manufacturing alle Tecnologie di identificazione automatica (RFID – NFC Near Field Communication), fino ai Software e alle macchine capaci di comunicare in wireless attraverso l’IoT, l’Internet delle cose, questo nuovo sistema di produzione consentirà non solo di risparmiare costi di produzione e trasferimento di materiali ma anche e soprattutto di tagliare i tempi e aumentare la velocità di risposta. Un nuovo contesto per le aziende che non dovranno più concentrarsi sull’intero ciclo produttivo ma individuare il passaggio chiave di questo processo in cui si concentra il valore.
Informatica industriale | IoT | Sensoristica industriale | Cloud-manufacturing | Tecnologie di identificazione automatica | Applicazioni, dispositivi, strumentazione e componentistica intelligente per l’interpretazione e l’interconnessione dei processi
Saloni espositivi
Dicono di noi
Le opinioni degli espositori sulla fiera MECSPE: testimonianze dirette dal cuore dell’evento
Andrea Cometa – Apulia Software
Leonardo Russo – Ethica Systems
Francesco Leyx – Hyperlean
Valerio Marchetti – Isaxis
Alberto Simoncini – Passeparout
Paola Persico – Polaris
Alessandro Cerchiaro – Tesar