MECSPE ripropone anche quest’anno il Salone ADDITIVE MANUFACTURING, dedicato alle tecnologie di stampa 3D professionale che consentono di incrementare l’efficacia e l’efficienza del processo produttivo e di prototipazione, garantendo maggiore flessibilità con costi e tempi ridotti.
Verranno illustrate le tematiche dell’additive manufacturing, con approfondimenti mirati dedicati a meccanica, prototipazione, modelleria e design industriale.
Le innovazioni saranno presentate al visitatore tramite case histories, spunti applicativi e aree dinamiche, che mostreranno i vantaggi e delineeranno i nuovi scenari di competitività.
Stampa 3D | Prototipazione Rapida | Rapid Manufacturing | Sistemi e servizi per reverse engineering | Tecnologia additiva | Materiali | Servizi | Hardware: stampanti e scanner 3D, accessori | Software di simulazione e progettazione
Saloni espositivi
Dicono di noi
Le opinioni degli espositori sulla fiera MECSPE: testimonianze dirette dal cuore dell’evento
Renzo Trisolini – Solid World
Vincenzo Niro – 3DZ
La voce degli espositori
“Dopo l’appuntamento in primavera a Bologna, SolidWorld Group prende parte anche a Mecspe Bari 2023. Mecspe è infatti la manifestazione di riferimento più importante per l’industria manifatturiera italiana e l’appuntamento di Bari promette sia di attrarre i principali player del settore, sia di generare con il vivace mercato del Centro-Sud una preziosa condivisione del know how maturato sino a oggi in ambito innovazione e digitalizzazione delle imprese.
Realtà dinamica e presente su tutto il territorio nazionale, Bari compresa, Solidworld Group è in grado di integrare le tecnologie digitali 3D più moderne e complete per supportare e accelerare la transizione delle aziende clienti verso la Fabbrica 4.0. Partecipare al Mecspe di Bari è dunque una scelta strategica: per far conoscere le proprie tecnologie; per incontrare e collaborare con le migliori eccellenze italiane presenti al Sud; per essere immersi in un contesto tecnologico innovativo, volto alla digitalizzazione dell’impresa manifatturiera.”
Roberto Rizzo, Presidente SolidWorld Group