Il Salone Fabbrica digitale si occupa delle tematiche relative alla fabbrica intelligente oggi definita industria 4.0 che rappresenta il cardine dell’industria del futuro, dove tecnologia e business sono sempre più interconnessi dando vita ad una produzione di prodotti intelligenti.
Dall’informatica alla Sensoristica industriale, dal Cloud Manufacturing alle Tecnologie di identificazione automatica (RFID – NFC Near Field Communication), fino ai Software e alle macchine capaci di comunicare in wireless attraverso l’IoT, l’Internet delle cose, questo nuovo sistema di produzione consentirà non solo di risparmiare costi di produzione e trasferimento di materiali ma anche e soprattutto di tagliare i tempi e aumentare la velocità di risposta. Un nuovo contesto per le aziende che non dovranno più concentrarsi sull’intero ciclo produttivo ma individuare il passaggio chiave di questo processo in cui si concentra il valore.
Informatica industriale | IoT | Sensoristica industriale | Cloud-manufacturing | Tecnologie di identificazione automatica | Applicazioni, dispositivi, strumentazione e componentistica intelligente per l’interpretazione e l’interconnessione dei processi
Saloni espositivi
Dicono di noi
Le opinioni degli espositori sulla fiera MECSPE: testimonianze dirette dal cuore dell’evento
Andrea Cometa – Apulia Software
Leonardo Russo – Ethica Systems
Francesco Leyx – Hyperlean
Valerio Marchetti – Isaxis
Alberto Simoncini – Passeparout
Paola Persico – Polaris
Alessandro Cerchiaro – Tesar
Le voci degli espositori
della prossima edizione di MECSPE Bari

“Azerouno partecipa a MECSPE Bari presentando la Suite Concept. Il suo fiore all’occhiello è Concept/ERP, sviluppato per rispondere alle esigenze di carpenterie e aziende metalmeccaniche. La piattaforma consente una gestione completa dei processi aziendali: dalla preventivazione alla fatturazione, con un focus su produzione, logistica e magazzino. Grazie a una struttura modulare e all’interfaccia intuitiva, Concept si adatta facilmente a imprese di ogni dimensione, migliorando efficienza e controllo operativo. Partecipare a MECSPE Bari è per noi strategico: vogliamo rafforzare la nostra presenza nel Sud Italia e supportare le aziende locali nel percorso di digitalizzazione e crescita competitiva”
Alessandro Cisarò, Analyst & Sales Manager Azerouno

“- MECSPE Bari rappresenta per noi un’importante occasione per creare nuove opportunità di business e rafforzare la collaborazione con le aziende del territorio. Da oltre 50 anni, infatti, affianchiamo le PMI nei loro percorsi di trasformazione con UniQa, la suite modulare che integra ERP, Industria 4.0, Tesoreria, Credito, Gestione Documentale e molto altro. La nostra presenza qui nasce dalla volontà di generare valore concreto per le imprese che guardano alla digitalizzazione come leva strategica di crescita e competitività, grazie alla nostra consolidata esperienza di mercato e alla profonda conoscenza dei processi aziendali”
– Giuseppe Iannuzzi, Direttore Vendite area Centro Sud di Formula SPA










