9

Set

Mecspe Bari: percorso ecofriendly

Un percorso virtuale e reale tra gli espositori di MECSPE che nelle loro strategie aziendali adottano una politica green ed ecofriendly, distinguendosi per una particolare attenzione all’ambiente.

Secondo L’Osservatorio MECSPE, la sostenibilità oggi ha assunto un ruolo strategico nelle scelte aziendali: il 34% dichiara di avere incrementato il proprio impegno in questa direzione negli ultimi anni, il 32% è consapevole dell’importanza e ha intenzione di curare questo aspetto in futuro. Il 15% lo ritiene un fattore strategico competitivo per distinguersi sul mercato, soprattutto nel rapporto con l’estero, e si impegna anche a comunicarlo, ma è considerevole ancora la percentuale di chi crede sia un fattore marginale e si limiti solo a fare quanto richiesto dalle norme di legge (19%).

In un’ottica di attenzione e sostenibilità a 360 gradi, MECSPE, in collaborazione con Tecniche Nuove, vuole premiare le aziende sostenibili, attraverso la creazione del percorso “Io faccio di più”, che evidenzia le aziende che si distinguono per un atteggiamento green ed ecofriendly.


 

Elenco delle aziende individuate:

  AR FILTRAZIONI
Nuovo Padiglione – O12
  ECSA SRL
Nuovo Padiglione – R19
  FIXITECH SOC. COOP ARL
Nuovo Padiglione – R04
  HEIDENHAIN ITALIANA SRL
Nuovo Padiglione – I13
  ITACA SRL
Nuovo Padiglione – U21
  MOLLIFICIO CAPPELLER SPA
Nuovo Padiglione – Q14
  RENISHAW SPA
Nuovo Padiglione – D15
  RESINEX
Pad. 19 – C05
 ROLLWASCH ITALIANA SPA
Nuovo Padiglione – P27
ROSSS SPA
Pad. 19 – A04

Sei interessato a visitare la prima edizione di Mecspe Bari? Richiedi il biglietto omaggio!

Contatti »