21

Ott

APIMPRESE – CONFIMI INDUSTRIA BARI

Costituitasi nel febbraio del 2013, la categoria dei metalmeccanici rappresenta numericamente la più consistente della Confederazione.
A partire dall’intesa con FIM-CISL e UILM-UIL, nel 2013 Confimi Impresa Meccanica è firmataria del primo contratto che mette al centro il valore del lavoro e dell’impresa metalmeccanica, attraverso istituti innovativi come il Contratto Socrate e l’Orario Multiperiodale. Rinnovato il 22 luglio 2016, il CCNL è attualmente in fase di contrattazione.


Nata nel 2015, con l’obiettivo di aggregare le imprese rappresentative di tutti i settori produttivi del suo territorio, l’Associazione valorizza il mondo e le esigenze reali del settore manifatturiero attraverso politiche che sappiano incidere realmente sullo sviluppo delle imprese. Al suo interno sono presenti imprese manifatturiere e attività a esse collegate, che si pongono come primo obiettivo quello di tornare ad essere la rete economica del Paese. L’Associazione si caratterizza per l’efficacia di proposte capaci di riposizionare il ruolo dell’industria al centro dello sviluppo, per cercare opportunità di lavoro, ricchezza e benessere per i propri associati. L’Associazione aderisce a Confimi Industria, che nel 2013 ha ottenuto il riconoscimento sindacale con il quale è diventata soggetto autorevole nei contratti collettivi nazionali di lavoro.


PMI Salute è il progetto di sanità integrativa dedicato alle Piccole e Medie Imprese Manifatturiere e Meccaniche, nato dall’accordo tra Confimi Impresa Meccanica, FIM-CISL e UILM-UIL.

Un accordo che permette alle oltre 10.000 imprese aderenti con gli oltre 150.000 dipendenti di poter essere coperti da un piano sanitario completo per sé e per il proprio nucleo familiare a carico. Attraverso i suoi Piani Sanitari, offre la possibilità di portare in deduzione i contributi versati. Con l’accesso al più ampio network di strutture convenzionate in Italia (oltre 97.000) e di équipe (oltre 70.000), consente di disporre sempre dei migliori professionisti in circolazione. Con l’app o con il sito, è possibile accedere alla propria area riservata e gestire i rimborsi.


Sei interessato a visitare la prima edizione di Mecspe Bari? Richiedi il biglietto omaggio!

Contatti »