Comitato Tecnico Scientifico

Comitato Tecnico Scientifico

La seconda edizione di MECSPE Bari potrà contare sulla collaborazione di un prestigioso COMITATO TECNICO SCIENTIFICO composto da autorevoli professionisti di spicco nell’ambito manifatturiero.

Informazioni

Servizio Help Desk

Per qualsiasi dubbio o informazione contattate il nostro Help Desk Visitatori
02.89362525

I membri del Comitato

Cesare Pierpaolo De Palma

Presidente della Sezione Meccanica Confindustria Bari BAT – Amministratore di De Palma Thermofluid – Componente Consiglio di Amministrazione presso Politecnico di Bari

“Il MECSPE Bari è una fiera strategica per il sistema industriale pugliese. CONFINDUSTRIA Bari Bat e Confindustria Puglia intendono sostenere la sua crescita e il suo radicamento nei prossimi anni, trasmettendo alle aziende manifatturiere del territorio il messaggio di quanto sia fondamentale avere cura di una vetrina così importante che sia al servizio del loro sviluppo e sostenga la loro crescita. Perché la vera sfida dei prossimi anni e rafforzare il sistema industriale manifatturiero di tutto il nostro Paese, rifuggendo da quelle derive industriali che non creano valore, indotto e ricchezza culturale così come la Metalmeccanica prima e la Meccatronica poi hanno saputo creare in Puglia e in tutto il Sud Italia. Il MecSpe può arricchire il ruolo di Bari come porta del Mediterraneo, diventare la piazza di incontro con il sistema accademico, il centro di scambio tra fabbisogni e offerta di competenze e diffusione della cultura Steam.”

Alessandro Garnero

Direttore editoriale – divisione manufacturing, Gruppo Tecniche Nuove

“MECSPE alla Fiera di Bari rappresenta un’occasione unica per conoscere le ultime tecnologie indispensabili per migliorare i processi produttivi e rendere l’industria manifatturiera sempre più digitalizzata, efficiente e competitiva. L’automazione visibile a MECSPE Bari darà un chiarissimo esempio dei numerosi vantaggi per le aziende in termini di produttività.
L’automazione è una tecnologia in continua evoluzione e il suo futuro è promettente. Le aziende che investono nell’automazione saranno in grado di migliorare la loro competitività e sempre più pronte alle sfide del futuro.”

Michele Ottomanelli

Architetto, industrial designer, docente del Politecnico Milano – Dipartimento di Design

Michele Rossi

Direttore Tecnico MECSPE Bologna e Direttore tecnico scientifico rivista Macchine Utensili – Gruppo Editoriale Tecniche Nuove

“Puglia, terra di intelligenze e di voglia di fare, MECSPE, fiera di riferimento sulle novità tecnologiche per il manifatturiero: unite a Bari per supportare uno sviluppo economico e sociale sostenibile del mezzogiorno e delle sponde mediterranee.”